Loading...
Acqua Training 2017-07-18T21:10:55+00:00

Sessioni di Acqua Training

Insegnando molteplici discipline acquatiche, ho capito quanto la crescita interiore fosse agevolata dall’utilizzo di quei canali comunicativi che avevo esplorato nel corso degli anni.

L’esperienza formativa in Messico poi, calata in una cultura che utilizza differenti modalità di accudimento e maternage, mi ha fatto riflettere su quanto il concetto di educazione e di istruzione andassero ampliati e resi tridimensionali, dando maggior valore alla componente percettiva.

Da questo punto di vista l’acqua è l’elemento che fornisce il maggior numero di strumenti sensoriali, strumenti di cui viene fatto largo uso nelle sessioni di acqua training.

Permette di costruire un’esperienza sempre giocosa e al contempo favorisce l’espressione libera di tanti diversi aspetti dell’emotività, che possono essere esplorati in un contesto controllato.

Con la sua proprietà peculiare di restituire una spinta alle sollecitazioni che riceve, è l’acqua stessa ad essere il trainer: come uno specchio mostra connessioni interrotte che poi è più semplice ristabilire.