Loading...
Inspirational Travel Designer 2017-07-14T18:55:24+00:00

Inspirational Travel Designer

“Il vero viaggio di scoperta, non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.” 

Marcel Proust

Per molte persone viaggiare è ancora un estremo atto di coraggio. Quando racconto le mie esperienze di viaggio non è raro incontrare lo stupore e il desiderio degli altri che ugualmente potrebbero intraprendere la loro personale avventura. La difficoltà più grande è quella di non riuscire a vincere l’inerzia di una immagine di sé limitante, oltre che la paura dell’ignoto.

Eppure il viaggio è un’opportunità preziosa per tantissime ragioni. Il viaggio è quella sospensione spazio temporale in cui si può ritrovare e sperimentare un modo diverso di stare insieme agli altri, che forse da sempre ci appartiene di più, senza paura di essere giudicati. Senza il rischio di deludere amici, amori e società.

E’ quella “zona franca” in cui tutto è alla giusta distanza ed è più facile rimettere in ordine i pensieri, le priorità, per poi al ritorno essere sicuri di prendere le decisioni migliori.

Quindi insegno alle persone a viaggiare. A come ritrovare “casa” in qualsiasi parte del mondo scelgano di avventurarsi. Le aiuto a mettere a fuoco il modo, il luogo e il tempo giusto. Disegno insieme a loro situazioni accoglienti e morbide, fondamentali nelle prime fasi della scoperta fino ai tailormade più emozionanti.

Collaboro con Destinazione Umana, la cui filosofia converge per diversi aspetti con il mio modo di vedere il coaching. Da qui nasce una fertile sinergia nella quale “il viaggio” diventa concretamente uno strumento di ricerca interiore.